Cos’è Rendimento Etico?

Rendimento Etico è una nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare, che ti permette di guadagnare mentre aiuti chi è in difficoltà e rischia di perdere la sua casa all’asta. Grazie al crowdfunding, hai la possibilità di investire in un settore sicuro e redditizio come quello immobiliare anche se non disponi di grandi capitali. Ma Rendimento Etico ti dà una garanzia in più, perché è una piattaforma di lending crowdfunding.
Nel lending crowdfunding gli investitori non diventano soci della società che propone il progetto da finanziare. I soldi che decidono di investire sono invece considerati un prestito, che verrà rimborsato a una certa scadenza. Questo significa che il tuo denaro ti verrà sempre restituito, insieme a una remunerazione che corrisponderà al tuo guadagno. Con Rendimento Etico puoi quindi investire senza rischi e senza rimanere vincolato a una società in cui non vuoi restare.

Lending

Con il lending crowdfunding presti il tuo denaro per finanziare un’operazione immobiliare. Quando la casa viene venduta, il guadagno realizzato viene ripartito tra tutti gli investitori. Ciò significa che ricevi indietro i soldi che hai prestato insieme al rendimento. Non rischi di perdere il capitale che hai investito, non rimani vincolato a una società e ricevi subito il tuo guadagno.

Equity

Con l’equity crowdfunding diventi socio della società che propone l’operazione immobiliare. La percentuale di quote che detieni dipende dal capitale che hai investito. Quando la casa viene venduta, la società deposita il bilancio di chiusura per essere liquidata. Dovendo seguire questa procedura, riceverai il tuo guadagno in media dopo due o tre anni.

Come funziona Rendimento Etico

1

Registrati e crea il tuo profilo gratuitamente

In questo modo potrai accedere alle informazioni dettagliate sulle nostre opportunità e scegliere quelle più adatte a te.

2

Completa il tuo profilo e inizia a guadagnare

1. Collega il tuo conto corrente all’account che hai creato.
2. Carica il tuo conto deposito su Rendimento Etico con bonifico o carta di credito.
Ora sei pronto per iniziare a guadagnare!

3

Scegli le tue opportunità

Quanto vuoi guadagnare?
In quanto tempo?
Qual è la tua predisposizione al rischio?
Per ogni opportunità troverai tutti i documenti e le informazioni che ti servono per decidere in modo consapevole.

4

Segui il tuo investimento e ottieni il massimo

Resta sempre aggiornato sull’evoluzione del tuo guadagno direttamente online. Basta accedere al tuo portafoglio.

5

Guadagna aiutando chi è in difficoltà

Investendo con Rendimento Etico guadagni mentre aiuti altre persone a non perdere la loro casa all’asta.

6

Investi a basso rischio

Gli investimenti in immobili sono sicuri e con Rendimento Etico puoi investire in più operazioni allo stesso tempo. Così riduci il rischio al minimo.

7

Ricevi il tuo guadagno in breve tempo

Grazie al lending crowdfunding ricevi il tuo guadagno dopo che l’operazione si è conclusa. Non devi aspettare che la società venga liquidata e non hai vincoli di nessun tipo.

FAQ

Voglio saperne di più su Rendimento Etico

Cos’è Rendimento Etico?

Rendimento Etico è una nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare, che ti permette di investire nel settore anche senza esperienze specifiche. Entrando a far parte della community, potrai scegliere tra tante opportunità di investimento quelle che fanno per te e crearti così un’entrata automatica e regolare.

Ogni progetto viene finanziato da tanti investitori come te. In questo modo, Rendimento Etico ti offre la possibilità di investire in un settore interessante come quello immobiliare anche se al momento non disponi di grandi capitali.

Perché è un progetto etico?

È un progetto etico perché, mentre tu guadagni, aiuti chi sta vivendo una situazione di difficoltà economica.

Dietro a ogni opportunità che ti proponiamo, c’è la storia di una famiglia o di una persona che attraversa un periodo difficile e rischia il pignoramento della sua casa. Rendimento Etico interviene prima che la casa venga messa all’asta, aiutando in questo modo a preservare il suo valore. Così facendo, permette a queste persone di rifarsi una vita senza debiti.

Quali sono i vantaggi di investire con Rendimento Etico?

Con Rendimento Etico hai la possibilità di accedere alle interessanti opportunità che offre il mercato immobiliare, anche se non puoi o non vuoi investire un grande capitale. Gli investimenti in immobili sono sicuri e danno un buon ritorno economico. Il problema è che in genere richiedono una disponibilità finanziaria elevata.

Con la nostra piattaforma di crowdfunding hai invece la possibilità di guadagnare con le case partendo da piccoli importi. Puoi anche decidere di investire in più di un’opportunità nello stesso momento, partecipando a diversi progetti e destinando a ognuno una parte del capitale che hai a disposizione.

Quanto posso guadagnare con Rendimento Etico?

Il guadagno previsto è diverso per ogni opportunità che trovi su Rendimento Etico e dipende dal tipo e dalla durata dell’operazione. Nella nostra vetrina troverai tutte le opportunità di guadagno che ti proponiamo. La stima del ritorno economico è indicata nel riquadro dedicato a ciascun progetto, in basso a sinistra.

Tieni presente che, in linea generale, le case danno un rendimento più elevato rispetto ad altri tipi di investimenti, come ad esempio le classiche obbligazioni.

Investendo con Rendimento Etico sono sicuro di non perdere il mio capitale?

Ogni investimento implica di per sé un rischio, che può essere più o meno elevato. Generalmente, il livello di rischio è proporzionale al rendimento atteso. Ciò significa che gli investimenti che generano profitti maggiori sono di solito più rischiosi rispetto a quelli che generano profitti più contenuti. In ogni caso, nessun tipo di investimento può essere considerato sicuro al cento per cento.

Noi di Rendimento Etico abbiamo molto a cuore i risparmi della nostra community. Per questo preferiamo proporre operazioni che comportano un rischio ridotto, anche a fronte di prospettive di guadagno leggermente più contenute. Il nostro team seleziona accuratamente ogni operazione, monitorandola in modo costante per tutta la sua durata.

Ne consegue che perdere l’intero capitale investito è davvero molto difficile, anche alla luce del fatto che acquistiamo immobili situati in zone attrattive e solo dopo aver valutato attentamente i trend di mercato più attuali. Siamo contenti di poter dire che, fino a questo momento, nessuno dei nostri partner ha mai chiuso un’operazione in perdita.

Chi è Credito Italia?

Credito Italia è la società del nostro gruppo che si occupa di risolvere il problema del debito ipotecario sul territorio italiano. Grazie alla sua rete di affiliati, opera a livello nazionale con l’obiettivo di aiutare le persone che rischiano il pignoramento della loro casa. Lo fa entrando in trattativa diretta con i creditori prima che l’immobile venga messo all’asta, azzerando il debito di queste persone e dandogli la possibilità di ricominciare.

Tutti i progetti proposti da Rendimento Etico sono stati preventivamente certificati da Credito Italia. In questo modo, puoi essere certo che le operazioni che vai a finanziare sono etiche e sostenibili.
Scopri di più su Credito Italia

Cos’è il crowdfunding?

Il crowdfunding è un modo intelligente e innovativo per raccogliere fondi e finanziare progetti di ogni genere, dalle idee imprenditoriali fino ad arrivare alle iniziative culturali e benefiche. Ma questo sistema di finanziamento è anche una grande opportunità per chi vuole investire in settori che tradizionalmente richiedono una disponibilità finanziaria elevata, come quello immobiliare.

Il crowdfunding immobiliare prevede di raccogliere i fondi necessari a finanziare un’operazione da tanti investitori, piccoli o grandi che siano. Ognuno di loro può partecipare al finanziamento in base al denaro che ha a disposizione e beneficiare degli alti rendimenti e dei rischi contenuti che questi investimenti offrono.

Qual è la differenza tra lending crowdfunding ed equity crowdfunding?

Con il lending crowdfunding contribuisci al finanziamento di un’operazione immobiliare prestando del denaro. Ciò significa che una volta che l’operazione volge al termine e la casa viene venduta, tu ricevi indietro il capitale che hai investito insieme al guadagno maturato. Non hai alcun vincolo con la società che ti ha proposto l’operazione e la durata dell’investimento varia in genere tra i 6 e i 18 mesi.

Invece nell’equity crowdfunding diventi un membro della società che promuove l’operazione, correndo un rischio maggiore. In questo caso, non sarai infatti un creditore che ha diritto di ricevere indietro il suo denaro, ma un socio chiamato a partecipare agli utili e anche alle eventuali perdite. Inoltre, le prospettive di guadagno sono in genere più a lungo termine. Una volta venduto l’immobile, la società deve depositare il bilancio di chiusura per essere liquidata. Si tratta di una procedura piuttosto lunga e, di conseguenza, riceverai la tua parte di utile in media dopo due o tre anni.
Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding, che non vincola i suoi investitori. In questo modo, puoi contare su rischi molto contenuti e sul vantaggio di incassare i tuoi guadagni su un lasso di tempo più breve.

Voglio guadagnare con Rendimento Etico

Come faccio a investire con Rendimento Etico?

Per investire con Rendimento Etico devi registrarti sulla piattaforma e creare un profilo. Ti chiederemo di inserire alcune informazioni che ti riguardano e di collegare il tuo conto corrente. Questi passi sono necessari per rispettare la normativa vigente e per permettere a te di incassare i tuoi guadagni e di caricare il tuo deposito su Rendimento Etico. I tuoi dati sono trattati con la massima riservatezza e tutte le transazioni sono gestite in modo sicuro da Lemon Way, un istituto di pagamento autorizzato che collabora con il gruppo bancario BNP.

Creare un profilo su Rendimento Etico è molto semplice e ti guideremo in ogni fase della procedura.

Vai alla registrazione
oppure vai nella home page e clicca su Registrati in alto a destra.

Come posso scegliere l’opportunità di investimento più adatta a me?

Per scegliere l’opportunità di investimento più adatta a te, visita prima di tutto la nostra vetrina, dove troverai tutti i progetti che proponiamo. Potrai fare una prima selezione, valutando la durata dell’operazione, il guadagno previsto, la città e la zona in cui si trova l’immobile.

Cliccando sulle opportunità che a colpo d’occhio ti interessano di più, potrai poi accedere a tutta una serie di documenti e informazioni dettagliate, come il tipo di immobile, il business plan del progetto, le planimetrie e una sintesi degli accordi presi con i creditori. Questa documentazione è a tua completa disposizione per darti la possibilità di scegliere i tuoi investimenti in modo pienamente consapevole. Ricorda anche che per aderire a ogni progetto è prevista una quota minima di partecipazione. Anche questo è un parametro che dovrai valutare per scegliere la tua opportunità.

Cosa succede se non vengono raccolti abbastanza fondi per finanziare l’opportunità che ho scelto?

Per ogni opportunità viene definito un periodo di tempo durante il quale vengono raccolti i fondi per il finanziamento dell’operazione.

Se hai investito in un progetto e al termine di questo periodo i fondi raccolti non sono sufficienti per partire, riceverai indietro i tuoi soldi, che verranno riaccreditati sul conto deposito che hai aperto su Rendimento Etico.

Posso vendere un immobile su Rendimento Etico?

Solo i membri certificati del nostro Club Advanced, la prima accademia professionale in Italia che insegna a guadagnare con le case, possono proporre un immobile alla community di Rendimento Etico. Per saperne di più sul Club e sui nostri seminari vai su www.clubadvanced.com

Se invece la tua casa rischia di finire all’asta e vuoi capire se e come è possibile salvare la situazione, visita il sito www.creditoitalia.it.

Ho una bella operazione da proporvi. Come posso fare?

Se vuoi proporre un’operazione immobiliare a Rendimento Etico e fai già parte della nostra community, puoi contattarci per e-mail: info@rendimentoetico.it.

Non dimenticare di allegare un business plan dettagliato, di spiegarci in che modo l’operazione è etica e perché dovremmo proporla alla nostra community. Per saperne di più sui criteri etici che devono soddisfare le operazioni finanziate sulla nostra piattaforma, leggi il Manifesto Etico.

Valuteremo attentamente la tua proposta e decideremo se finanziarla con Rendimento Etico

Vorrei entrare a far parte di Credito Italia. Come devo fare?

Se ti interessa entrare a far parte di Credito Italia, il primo passo è quello di partecipare alla prossima edizione del nostro seminario Guadagnare con le case. Avrai l’opportunità di conoscere il nostro team e di decidere se proseguire il tuo percorso con noi dopo la nostra presentazione ufficiale. Per saperne di più, visita il sito www.guadagnareconlecase.it.

Cosa significa educazione finanziaria?

Educazione finanziaria significa conoscere le “regole” del denaro, ovvero come investirlo in modo profittevole per assicurarsi un’entrata automatica e regolare. Si tratta insomma di far sì che il denaro lavori per te.

Tutti noi abbiamo ricevuto un’educazione in molti ambiti della nostra vita. I nostri genitori, la scuola, gli amici e i conoscenti ci hanno dato molti degli strumenti che ci servono per affrontare il mondo ogni giorno. L’educazione finanziaria viene però spesso trascurata, nonostante conoscere le regole per far lavorare il denaro sia fondamentale se nella vita si vogliono raggiungere risultati importanti e duraturi.

Per questa ragione, ogni anno organizziamo un evento in cui presentiamo e spieghiamo alla nostra community le nozioni più importanti sul denaro, per aiutarli a raggiungere la libertà finanziaria. www.guadagnareconlecase.it.

Cos’è l’interesse composto?

L’interesse composto viene calcolato partendo dal presupposto che il reddito che ricevi da un investimento non viene speso ma reinvestito, andando ad aggiungersi al capitale iniziale. In questo modo, il capitale che hai investito aumenta anno dopo anno e quindi aumentano anche i tuoi guadagni. Adottando questa strategia nel lungo termine, i rendimenti che riceverai dai tuoi investimenti cresceranno e potrai contare su un’entrata automatica sempre maggiore.

Qual è la differenza tra debito buono e debito cattivo?

Il debito buono è quello che contrai per fare un investimento che ti porta un profitto. Questo profitto non solo deve permetterti di ripagare il debito e gli interessi, ma anche di ottenere un guadagno per te, migliorando così la tua situazione finanziaria.

Il debito cattivo è invece quello che pesa negativamente sulla tua situazione economica, andandola a peggiorare. Solitamente, si tratta di un prestito che hai contratto per acquistare un bene o un servizio che non genera alcun utile certo e il cui unico effetto è quello di togliere ogni mese del denaro dal tuo conto corrente.

Sto guadagnando con Rendimento Etico

Come faccio a ricaricare il mio conto deposito?

Puoi ricaricare il tuo conto deposito su Rendimento Etico con bonifico bancario o carta di credito. Farlo è semplicissimo: basta accedere al deposito dalla schermata principale del tuo portafoglio. A questo punto, dovrai soltanto scegliere se fare un bonifico o usare la tua carta di credito.

Come faccio a incassare i miei guadagni?

Con Rendimento Etico puoi incassare i tuoi guadagni in qualsiasi momento, a partire da quando vengono accreditati sul tuo conto deposito.

È sufficiente entrare nel conto deposito dalla schermata principale del tuo portafoglio, selezionare l’opzione di trasferimento e digitare l’importo che vuoi ricevere sul tuo conto corrente. I soldi ti verranno accreditati entro 5 giorni lavorativi, senza alcuna commissione da parte nostra.

Ho appena investito in un’opportunità. Quando saprò se verrà finanziata?

Per ogni progetto proposto su Rendimento Etico, prevediamo un termine entro cui i membri della nostra community possono decidere di partecipare. Una volta giunti a questa scadenza, sapremo se sono stati raccolti fondi sufficienti a finanziare l’operazione e ti avviseremo per e-mail. Potrai accedere a questa informazione anche dal tuo portafoglio.

L’opportunità che ho scelto è stata finanziata. Come faccio a seguire il mio investimento?

Una volta che l’opportunità in cui hai investito è stata finanziata, puoi seguire l’investimento sulla pagina Aggiornamenti del tuo portafoglio. In caso di novità importanti, riceverai anche una notifica per e-mail.

Cosa accade se cambio idea durante l’investimento?

Se dovessi decidere di recedere al tuo investimento in corso d’opera potrai cedere le tue quote a qualcun altro regolarmente registrato nella nostra community. operazione che non può essere promossa o supportata dal nostro staff.

Quali sono le tasse che dovrò pagare dopo aver incassato l’utile?

Se sei un Prestatore, persona fisica (privato), quando riceverai gli interessi maturati, ti verrà da subito applicata la ritenuta del 26% e questo ti eviterà qualsiasi adempimento ulteriore.

Se sei un Prestatore, titolare di P.IVA, quando riceverai gli interessi maturati, ti verrà da subito trattenuta la ritenuta del 26% e versata dalla piattaforma. Alla fine dell'anno la piattaforma rilascerà una certificazione degli interessi percepiti e delle ritenute che sono state effettuate e versate.

Posso invitare i miei amici su Rendimento Etico?

Puoi invitare i tuoi amici ad entrare nella community di Rendimento Etico attraverso il Codice amico che ti abbiamo assegnato al momento della registrazione. Dai il tuo codice alle persone che vuoi invitare chiedendo loro di inserirlo nel formulario online al momento della creazione del loro account.