Rendimento Etico, ideata da Andrea Maurizio Gilardoni - imprenditore e formatore nel settore immobiliare - è la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding immobiliare che presenta un nuovo modo di affrontare le sfide del mercato proponendo opportunità correlate prevalentemente agli NPL (Non-Performing Loan | Crediti Deteriorati).
Cavalcando la filosofia del crowdfunding, Rendimento Etico vuole dare a tutti la possibilità di partecipare a un settore interessante, come quello immobiliare, anche senza avere un grande capitale da investire (il prestito minimo è di € 500,00) e nello stesso tempo aiutare, sempre più persone, a evitare di perdere la propria casa all’asta. Tutte le operazioni sono supervisionate e certificate da Case Italia, azienda sempre ideata da Gilardoni, che offre servizi a utenti che si trovano, per diversi motivi, nella situazione di avere una casa pignorata e/o in vendita all'asta.
Come ulteriore elemento etico, la piattaforma devolve una percentuale dei guadagni di ogni operazione a favore di un fondo dedicato ad aiutare persone in gravi difficoltà finanziarie.
Tutte queste attività hanno permesso alla piattaforma di essere partner dell'Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano e associata ad AssoFintech.
Puoi leggere articoli su Rendimento Etico di testate giornaliste e blog nella sezione Parlano di noi.
Utenti iscritti
Importo complessivo finanziamenti
Opportunità finanziate
Adesioni complessive finanziatori
Operazioni restituite
Operazioni restituite in anticipo
ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI