Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
notifiche

Investimenti immobiliari

Investimenti immobiliari

Investimenti immobiliari, investimento immobiliare, investire in immobili

Cosa significa investimento immobiliare



Quando si parla di investimento immobiliare ci riferiamo ad una attività attraverso cui impieghi il tuo capitale per acquistare un bene immobile per ricavarci un guadagno, rivendendolo o mettendolo in affitto. Oppure si riferisce ad un qualsiasi privato che investe in immobili mettendo a disposizione il proprio capitale per sostenere operazioni immobiliari di altre società ottenendo un profitto.
Si può investire in immobili essendo persone fisiche o tramite delle specifiche società di investimento immobiliare. Quando si è alle prime armi è consigliabile iniziare ad investire in immobili come persone fisiche e, man mano che l’attività diventa continuativa e si è presa padronanza nella gestione di un investimento immobiliare è preferibile aprire una società di investimenti immobiliari.

Sul tema, si è diffusa negli anni la credenza comune per cui gli investimenti immobiliari siano esclusivamente riservati a gente con elevati patrimoni e quindi grandi capitali da poter mettere a disposizione. Questa credenza, però, non è del tutto vera, poiché oggi è possibile investire in immobili con pochi soldi.

Questa è una notizia che molto probabilmente interesserà i piccoli risparmiatori che finalmente possono contare su nuovi strumenti per far fruttare in modo più agevole i propri risparmi. 

Ve ne sono tantissimi strumenti che permettono di investire in immobili con pochi soldi: fondi comuni di investimento nel settore immobiliare, ETF immobiliari, azioni in Borsa di società operanti nel settore immobiliare e il crowdfunding immobiliare.

Tra gli strumenti citati, il crowdfunding immobiliare è una forma particolare di investimento immobiliare, su cui vale la pena informarsi. Questo strumento, che ha rivoluzionato il campo degli investimenti immobiliari, consiste in una raccolta fondi che avviene su specifiche piattaforme web autorizzate a sostegno di diverse operazioni immobiliari.

La peculiarità del crowdfunding immobiliare è proprio quella di essere uno strumento alla portata di tutti, indistintamente: grazie alle nuove piattaforme web investire in immobili con pochi capitali è diventata una realtà su cui poter fare affidamento se si è alla ricerca di investimenti immobiliari convenienti.

Investimenti immobiliari rendimento


Si può infatti investire in immobili partendo da poche centinaia di euro (esempio: 500 €) e ottenere guadagni interessanti, scegliendo liberamente l’operazione immobiliare che si preferisce.

Investimenti immobiliari ad alto rendimento: quali sono?  

L’investimento immobiliare si sta diffondendo molto tra i piccoli risparmiatori, soprattutto quelli italiani che da tempo sono legati al mattone e alle sue opportunità di guadagno.

In particolare, ciò che interessa maggiormente i piccoli risparmiatori sono gli investimenti immobiliari ad alto rendimento, ma prima di addentrarci nel vivo del discorso sfatiamo un mito: diventare esperti di investimenti immobiliari dall’oggi al domani è impossibile.
Tuttavia, come ti abbiamo già detto in precedenza, il crowdfunding immobiliare può risultare un ottimo strumento per i piccoli risparmiatori. Questa particolare categoria di investimenti immobiliari ad alto rendimento si divide in equity crowdfunding e lending crowdfunding.

Nel caso dell’equity l’investitore investe il capitale nell’operazione immobiliare prescelta divenendo socio del progetto. Nel caso del lending crowdfunding il prestatore mette a disposizione il suo capitale per l’operazione immobiliare ottenendo al completamento dell’operazione il capitale prestato maggiorato degli interessi.

Con il crowdfunding immobiliare l’investimento in immobili è diventato molto profittevole. L’incasso avviene a conclusione dell’operazione che dura 12, 24 o 36 con tassi di interesse medi pari a circa l’8% e il 10% su base annua e nel caso in cui la società proponente non riesca a concludere l’operazione i capitali vengono restituiti ai partecipanti.
Le probabilità che ciò accada esistono, anche se sono minime, dato l’andamento positivo attuale del settore. Per queste ragioni e il crowdfunding immobiliare si conferma uno dei più affidabili investimenti immobiliari ad alto rendimento. 

Investimenti immobiliari


Investire in immobili conviene?

Prima di iniziare a spiegare come e perché investire in immobili è conveniente, partiamo da una semplice domanda: qual è il principale oggetto dell’investimento immobiliare? La risposta è ovviamente: la casa.
La casa, come tutti sappiamo, è un bene immobile che avrà sempre un grande valore per le persone: ci sarà sempre gente che avrà bisogno di un tetto sotto cui vivere, anche in tempi di crisi. Che sia un bilocale, un trilocale, un appartamento o una villetta, la casa è indispensabile alla vita delle persone.

Ecco uno dei motivi principali del perché gli investimenti immobiliari sono vantaggiosi per gli investitori, anche in tempi di crisi economiche.

Ma non solo. Conviene investire in immobili anche per un motivo elementare, di cui tutti siamo a conoscenza. Il mattone è un bene immobile tangibile, di evidente concretezza, che non si perde nel tempo e soggetto ad una minore volatilità rispetto ad un titolo azionario associato invece ad un concetto più “astratto”.

Guadagna con le case aiutando

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

entra nella community
Hai domande?