Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
notifiche

Investimento etico

Investimento etico

Cosa significa investimento etico

Il termine investimento etico indica un nuovo modo di intendere l’attività di creditizia e di investimento e viene effettuato quando l’investitore mette a disposizione le sue risorse finanziarie a favore di progetti solidali, ambientali e socialmente utili.

Per queste ragioni l’investimento etico, detto anche investimento solidale, nasce dall’esigenza di considerare l’attività di investimento in un’ottica diversa e più umanista.

Con l’investimento etico si guadagna, ma si raggiungono anche tanti altri obiettivi di carattere etico e sociale.

Quindi, quando ci riferiamo ad un investimento etico parliamo di una tipologia di investimento finanziario attuato per generare benessere umano e portare valore nell’ intera società.

La maggior parte degli investimenti etici vengono effettuati con i fondi etici, ovvero particolari strumenti finanziari utilizzati soprattutto dai piccoli risparmiatori che vogliono impiegare i loro risparmi riconoscendo l’importanza della responsabilità etica di un’azione.

L’investimento etico è quindi quell’ investimento che fa bene alla società, che mette in moto l’economia reale fornendo un aiuto concreto a persone in difficoltà.

Investimento etico immobiliare


L’investimento etico immobiliare

Appartiene alla categoria degli investimenti etici l’investimento etico immobiliare.

Questa tipologia di investimenti riguarda il settore immobiliare e consente di generare guadagni per chi investe in immobili e, allo stesso tempo, vuole aiutare delle persone che vivono in particolari situazioni di difficoltà finanziaria.

È possibile fare un investimento etico grazie al crowdfunding immobiliare, un particolare tipo di raccolta fondi da parte di una folla indistinta di investitori, che avviene tramite apposite piattaforme di crowdfunding immobiliare.

La nostra, per esempio, che si chiama appunto Rendimento Etico, è la prima piattaforma di lending crowdfunding immobiliare che promuove e sostiene l’investimento etico immobiliare come attività finalizzata a creare un duplice benessere: quello finanziario e umano.

La nostra piattaforma investe negli NPL (Non Performing Loans), comunemente riconosciuti come crediti deteriorati, i quali comprendono quella categoria di crediti che i debitori non riescono più a pagare per diverse ragioni economiche.

Con l’investimento etico è possibile aiutare queste persone in difficoltà liberandole dai debiti contratti, in modo legale e professionale.

Nel caso di Rendimento Etico, i professionisti di Case Italia, dopo aver valutato attentamente l’utilità dell’intervento, agiscono legalmente per aiutare le famiglie in difficoltà raggiungendo accordi con i creditori coinvolti e risolvendo il problema del debito ipotecario.

Quello che facciamo è quindi garantire un supporto concreto a persone che hanno bisogno di vendere la casa prima che vada all’asta e venga venduta ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al suo reale valore.

investimento etico cosa significa

Con Rendimento Etico, e quindi l’investimento etico, cerchiamo di fornire un aiuto alle persone in difficoltà proponendo sulla piattaforma gli immobili acquistati prima di andare all’asta e azzerando tutti i debiti futuri dei debitori. 

I debiti derivanti da un pignoramento immobiliare durano per molto tempo. Anche se un immobile è stato venduto il debitore avrà altri costi amministrativi da sostenere in futuro, da cui sarà difficile svincolarsi. A ciò va aggiunto il diritto dei creditori di rivalersi su altri beni del debitore per recuperare il credito vantato.

Grazie al lending crowdfunding immobiliare la nostra piattaforma sostiene operazioni immobiliari caratterizzate da aspetti etici volti generare benessere futuro per queste persone coinvolte in situazioni spiacevoli che altrimenti si protrarrebbero a vita.   Ecco perché si parla di investimento etico immobiliare.

L’investimento etico in crowdfunding sta avendo molto successo in Italia poiché il settore immobiliare è uno dei settori che riescono meglio a resistere alle crisi finanziarie.

Non è un caso, infatti, che anche durante la crisi da Coronavirus 2020 l’investimento etico in crowdfunding non si sia arrestato, ma abbia registrato dei numeri molto importanti confermando l’elevata considerazione che i risparmiatori hanno nei confronti di questa tipologia di investimento.

Nel primo trimestre di quest’anno Rendimento Etico ha raccolto 5 milioni di euro grazie ai tantissimi iscritti alla piattaforma che hanno creduto fortemente nella potenza del lending crowdfunding immobiliare e quindi dell’investimento etico.

Guadagna con le case aiutando

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

entra nella community
Hai domande?