Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con gli immobili
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con gli immobili
notifiche

APPARTAMENTI IN VIA COSTANZO CIANO A SAN FELICE DEL BENACO - FASE 1

BRESCIA

Vuoi saperne di più sull'immobile?

Contattaci
Entrata in vigore regolamento europeo
Rendimento Etico
Rendimento Etico è la prima piattaforma di lending crowdfunding, operante nel settore immobiliare, ad aver ottenuto l’autorizzazione a operare cosi’ come previsto dal nuovo regolamento europeo!

Dal 10 Novembre 2023 è entrato in vigore in tutta Europa il Nuovo Regolamento (UE) 2020/1503, attraverso il quale sono state definite le regole per un mercato unico europeo di raccolta di capitali che riguarda tutte le piattaforme di crowdfunding, sia lending che equity.
Il Regolamento, oltre a uniformare la normativa, ha come fine ultimo la tutela dei potenziali investitori.
A partire da tale data, il Regolamento è diventato operativo anche in Italia e solo le piattaforme autorizzate dalle Autorità di Vigilanza, che per l’Italia sono la Consob e Banca D’Italia, potranno continuare a operare.
A tal proposito, siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare che, dopo un lungo, complesso e rigoroso iter, proprio in data 10 Novembre 2023, Rendimento Etico S.r.l. è stata la prima piattaforma di lending crowdfunding del settore immobiliare a essere autorizzata con delibera Consob n. 22887.
Questo nuovo scenario, che ha portato con sé tante novità per tutti i soggetti coinvolti, (Gestori, potenziali Titolari di Progetto e Investitori) ha comportato la necessità di procedere alla creazione di nuove sezioni della Piattaforma e all’aggiornamento di tutti gli altri contenuti.
Alcune novità saranno operative da subito, altre, come la bacheca elettronica e le nuove raccolte, arriveranno a breve quindi, affinché tu comprenda l’importanza delle novità che ti aspettano, ti invitiamo a visitare la sezione di approfondimento del nostro sito completamente dedicata alle novità introdotte dal Regolamento Europeo.