La società Urano s.r.l, ripropone un'opportunità di investimento che comporta l'acquisto, la demolizione e la successiva ricostruzione di un edificio situato in via San Bartolomeo a Grottaferrata, nella provincia di Roma.
La novità sostanziale di questo progetto consiste nel fatto che il proponente ha deciso di rilasciare una garanzia personale a supporto del finanziamento erogato, per garantire maggiormente i prestatori e per dimostrare la fiducia che ha riposto nella sua organizzazione, nel mercato locale e in questo progetto immobiliare.
L'immobile oggetto di questo progetto si trova in una prestigiosa zona residenziale all'interno del Comune di Grottaferrata, caratterizzata da abitazioni prevalentemente unifamiliari e bifamiliari costruite a partire dagli anni Settanta. La scarsità di immobili nuovi e di pregio nella zona crea un’alta attenzione da parte degli acquirenti per i progetti di questa tipologia, proposta dalla Urano s.r.l. L'area è accessibile da due ingressi contrapposti: uno su Via Anagnina e l'altro su Viale S. Bartolomeo attraverso una strada privata.
Il piano di sviluppo prevede la creazione di un complesso immobiliare composto da quattro unità monofamiliari e una bifamiliare, per un totale di sei alloggi, ognuno accessibile da entrambi gli ingressi. Le nuove abitazioni si svilupperanno su tre piani fuori terra (piano terra, primo piano e soffitta), oltre a un piano interrato.
Le strutture abitative avranno questa disposizione: al piano terra troveremo il soggiorno, una cucina abitabile, un antibagno, un bagno e una serra solare. Al primo piano, saranno realizzate due camere da letto, di cui una con cabina armadio, due bagni e due ampi terrazzi. Il piano interrato ospiterà le cantine, mentre è prevista la costruzione di una soffitta con lavatoio.
Ogni edificio avrà spazi esterni di pertinenza, in parte verde e in parte pavimentato. Inoltre, sarà garantito l'accesso pedonale e carrabile, incluso l'accesso a due posti auto esclusivi.
In sintesi, questa proposta rappresenta un'opportunità di investimento in un progetto di sviluppo immobiliare situato in una zona residenziale privilegiata, che mira a soddisfare le esigenze di comfort e qualità abitativa per i futuri facoltosi residenti.
Questa iniziativa rappresenta la quarta proposta presentata dalla Urano s.r.l. sulla nostra piattaforma.
L’opportunità verrà finanziata in più fasi e alla data odierna la società richiede il finanziamento per la prima fase al fine sottoscrivere il preliminare di compravendita della villa.
Importante per la tua decisione:
Finanziamento rilasciato con previa garanzia fideiussoria personale rilasciata dell’amministratore e dei soci della società.
Per lo sviluppo dell’operazione, la società titolare di progetto chiede un finanziamento che va da un minimo di € 200.000,00 a un massimo di € 350.000,00.
Il rendimento consiste in un tasso di interesse atteso pari al 12 % in 12 mesi*.
La piattaforma devolve parte dei proventi a progetti etici.
Condividi questa opportunità ed entra anche tu nel Club di Rendimento Etico.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall’istituto di pagamento LEMONWAY.
*Su base annua corrispondono al 12 %.
Team Rendimento Etico
Attenzione!
Partecipare a progetti di crowdfunding può comportare dei rischi.
Nessun prestito può essere considerato sicuro al 100% benché Rendimento Etico proponga progetti che sono stati preventivamente certificati prima del lancio in piattaforma e li monitori per tutta la durata, riducendone al minimo i rischi.
Non dimenticare che in questo settore possono presentarsi rischi legati al rallentamento dei lavori, ad eventi esterni come, ad esempio, una crisi economica o una calamità naturale che possono allungare i tempi di restituzione e che non dipendono da Rendimento Etico.
Rendimento Etico non è responsabile di eventuali variazioni di risultato. Il livello di rischio può comportare che il rendimento si discosti dalle attese o che il capitale si perda interamente o in parte.
Controlla le operazioni immobiliari già presentate su questa piattaforma, leggi il regolamento e, presta consapevolmente e responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità.
Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* Codice etico = Documento che puoi trovare al seguente link: www.rendimentoetico.it/manifesto-etico e che i nostri proponenti si impegnano a firmare e ad osservare nel rispetto di tutte le figure coinvolte nelle operazioni generate.
* Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way, partner della banca BNP, ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
*Rendimento Totale Atteso
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito alla scadenza pattuita.
*Rendimento Totale Atteso su base annua
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito su base annua.
*Rendimento Effettivo
È il tasso di interesse considerato in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”; quindi, se il finanziamento sarà restituito anticipatamente, gli interessi verranno calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente/Proponente.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo effettivamente maturato rispetto alla data di scadenza prevista contrattualmente.
*Interesse di mora
L’interesse di mora, come da condizioni contrattuali di finanziamento, è il costo che si applica al proponente nel caso in cui non adempia entro i termini stabiliti.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, una penale di risarcimento e l'interesse di mora come da condizioni particolari di finanziamento.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori.
Il risultato di ricerca della posizione dell’immobile su Google Maps potrebbe non corrispondere all’indirizzo esatto.
Dal 10 Novembre 2023 è entrato in vigore in tutta Europa il Nuovo Regolamento (UE) 2020/1503, attraverso il quale sono state definite le regole per un mercato unico
europeo di raccolta di capitali che riguarda tutte le piattaforme di crowdfunding, sia lending che equity.
Il Regolamento, oltre a uniformare la normativa, ha come fine ultimo la tutela dei potenziali investitori.
A partire da tale data, il Regolamento è diventato operativo anche in Italia e solo le piattaforme autorizzate dalle Autorità di Vigilanza, che per l’Italia sono la
Consob e Banca D’Italia, potranno continuare a operare.
A tal proposito, siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare che, dopo un lungo, complesso e rigoroso iter, proprio in data 10 Novembre 2023, Rendimento Etico S.r.l. è
stata la prima piattaforma di lending crowdfunding del settore immobiliare a essere autorizzata con delibera Consob n. 22887.
Questo nuovo scenario, che ha portato con sé tante novità per tutti i soggetti coinvolti, (Gestori, potenziali Titolari di Progetto e Investitori) ha comportato la
necessità di procedere alla creazione di nuove sezioni della Piattaforma e all’aggiornamento di tutti gli altri contenuti.
Alcune novità saranno operative da subito, altre, come la bacheca elettronica e le nuove raccolte, arriveranno a breve quindi, affinché tu comprenda l’importanza delle
novità che ti aspettano, ti invitiamo a visitare la sezione di approfondimento del nostro sito completamente dedicata alle novità introdotte dal Regolamento Europeo.