La società Marte srl, già affiliata a Case Italia srl, propone un’opportunità che consiste nell’acquisto e nello sviluppo di un complesso sito a Riccione, in zona Terme.
Il complesso immobiliare si trova in via San Martino e comprende due strutture alberghiere collegate tra loro che insistono su un lotto di circa mq. 1.300,00.
In particolare, con le nuove normative relative al Condhotel vi è la possibilità dare vita ad un nuovo complesso immobiliare la cui superficie potrà essere destinata per il 40% ad unità immobiliari residenziali vendibili; per il 60% a residenza turistica alberghiera (hotel o residence).
La normativa del comune di Riccione permette il riutilizzo della superficie calpestabile attuale e consente l’applicazione di un incremento del 20% per l’intervento di demolizione e ricostruzione esclusivamente a uso residenziale; permette inoltre la creazione di un piano interrato destinato al parcheggio delle autovetture.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo complesso immobiliare formato da un piano interrato ad uso parcheggio, piano terra ad uso ingresso, sale comuni, centro benessere oltre a corte destinata a giardini e parcheggi all’aperto per le autovetture.
I primi piani soprastanti saranno destinati a hotel con suite prestigiose. Al piano intermedio verrà realizzato un ristorante panoramico e nei piani superiori unità abitative residenziali.
Sulla base di un progetto preliminare, che comunque tiene conto di tutte le normative urbanistiche vigenti, si può ipotizzare l’ottenimento dei seguenti parametri:
- Superficie lorda destinata all’hotel circa mq. 2.313,45 (compresa quota garage di pertinenza);
- Superficie lorda destinata alle unità abitative circa mq. 1.410,00 (compresa quota garage di pertinenza);
- Superficie lorda destinata al ristorante circa mq. 470,00;
- Superficie lorda destinata alla spa circa mq. 390,00;
- Superficie corte esterna circa mq. 600,00.
Dal punto di vista urbanistico, l’intervento è diretto per cui è sufficiente ottenere il Permesso di Costruire per iniziare le opere. Dalla presentazione della pratica occorrono circa 120 giorni per l’ottenimento del parere favorevole da parte del Comune di Riccione mentre per l’effettiva esecuzione delle opere edili è possibile intervenire durante tutto l’anno, con limitazioni di orario nel periodo estivo.
Si prevede che la vendita degli appartamenti e dell’hotel o residenza turistico alberghiera saranno molto remunerativi anche grazie alla location: il complesso è a pochi metri dalla spiaggia; a poche centinaia di metri dal centro turistico di Riccione; nelle immediate vicinanze del Centro Termale.
Per lo sviluppo dell’operazione la società proponente chiede un finanziamento che va da un minimo di 2.700.000,00 € a un massimo di 2.800.000,00 €.
Il rendimento gode della formula “A prescindere annuale”, descritta al punto successivo.
Questo finanziamento adotta la modalità “A prescindere annuale”: questo significa che l’operazione, che ha una durata prevista complessiva di 36 mesi, prevede un calcolo degli interessi frazionato su tre step di durata annuale.
- Primo step: dal momento dello start del prestito al 12esimo mese;
- Secondo step: dal 13esimo mese al 24esimo mese;
- Ultimo Step: dal 25esimo mese al 36esimo mese.
L’operazione immobiliare può svolgersi in due modalità.
La prima, è che l’intera operazione, una volta conclusa la fase progettuale e iniziate le vendite, venga ceduta integralmente a un altro player professionale.
In questo caso, la fase di costruzione passa al player che subentra e il prestito rientra entro i primi 12 mesi con l’interesse del 10% lordo.
La seconda e più probabile possibilità, è che l’operazione venga portata a termine dal proponente stesso: in questo caso l’interesse viene riconosciuto come segue.
Se il rientro avviene dal 13° mese al 24° mese, l’interesse totale lordo sarà del 17% (di cui 10% per gli interessi del 1° anno + 7% per gli interessi del 2° anno).
Se il rientro avviene dal 25° mese al 36° mese, l’interesse totale lordo sarà del 24% (di cui 10% per gli interessi del 1° anno + 7% per gli interessi del 2° anno + 7% per gli interessi del 3° anno).
Gli interessi a prescindere ideati da Rendimento Etico ti permettono di guadagnare la somma percentuale offerta sulla base degli SCATTI ANNUALI, a prescindere dall'eventuale minor tempo per il quale il tuo prestito sarà attivo.
Questo significa che, se il proponente restituisce il capitale prima dello scatto annuale definito nell'offerta, ti verrà comunque riconosciuto l’interesse previsto sull’intero scatto, che corrisponde a una percentuale di interesse su base annua più alta rispetto alla proposta contrattuale.
La piattaforma devolve parte dei proventi a progetti etici.
Condividi questa opportunità ed entra anche tu nel club di Rendimento Etico.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall'istituto di pagamento LEMONWAY.
Hai domande? Scrivi a info@rendimentoetico.it: saremo lieti di rispondere a ogni tuo dubbio.
*Su base annua corrispondono al 10,00% (se il Richiedente estinguerà il finanziamento nel periodo compreso dal mese n. 1 al mese n. 12); 8,50% (se il Richiedente estinguerà il finanziamento nel periodo compreso dal mese n. 13 al mese n. 24); 8,00% (se il Richiedente estinguerà il finanziamento nel periodo compreso dal mese n. 25 al mese n. 36).
Attenzione!
Partecipare a progetti di crowdfunding può comportare dei rischi.
Nessun prestito può essere considerato sicuro al 100% benché Rendimento Etico proponga progetti che sono stati preventivamente certificati prima del lancio in piattaforma e li monitori per tutta la durata, riducendone al minimo i rischi.
Non dimenticare che in questo settore possono presentarsi rischi legati al rallentamento dei lavori, ad eventi esterni come ad esempio una crisi economica o una calamità naturale che possono allungare i tempi di restituzione e che non dipendono da Rendimento Etico.
Rendimento Etico non è responsabile di eventuali variazioni di risultato. Il livello di rischio può comportare che il rendimento si discosti dalle attese o che il capitale si perda interamente o in parte.
Controlla le operazioni immobiliari già presentate su questa piattaforma, leggi il regolamento e, presta consapevolmente e responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità.
Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* Codice etico = Documento che puoi trovare al seguente link: www.rendimentoetico.it/manifesto-etico e che i nostri proponenti si impegnano a firmare e ad osservare nel rispetto di tutte le figure coinvolte nelle operazioni generate.
* Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way, partner della banca BNP, ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, una penale di risarcimento e l'interesse di mora come da condizioni particolari di finanziamento.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori.