Manifesto Etico

L’obiettivo di Rendimento Etico è quello di permettere ai membri della sua community di creare profitti aiutando al tempo stesso le persone che stanno vivendo una situazione di difficoltà finanziaria.

La nostra piattaforma crea un ponte tra chi vuole impegnare il proprio denaro, gli operatori del settore e chi si trova in difficoltà economiche.

...

Abbiamo voluto costruire un progetto di business sostenibile.

Gli investitori possono accedere alle opportunità del mercato immobiliare anche se non dispongono di grandi capitali. Le persone in difficoltà riescono finalmente a cominciare una nuova vita senza debiti.

1

Miglioriamo la vita di chi è in difficoltà finanziaria

Rendimento Etico aiuta le persone che vivono una situazione di difficoltà economica e che hanno la necessità di vendere la propria casa. Entriamo in trattativa con i creditori prima che la loro casa venga venduta all’asta, riuscendo in questo modo a preservarne il valore e ad assicurare a queste persone un futuro senza debiti.

2

Le persone al centro di tutto

Rendimento Etico opera nel pieno rispetto di tutte le persone con cui interagisce. Portiamo avanti le trattative in modo leale e trasparente, con particolare riguardo per chi sta vivendo una situazione difficile e si trova a dover vendere la sua casa.

Valutiamo preventivamente ogni situazione ed evitiamo di aprire una trattativa nei casi in cui il nostro intervento rischierebbe di aggravare ulteriormente la situazione economica di chi già si trova in difficoltà.

In particolare, non promuoviamo in alcun modo operazioni di acquisizione ad aste immobiliari, a meno che queste non siano già state aggiudicate in precedenza dal proponente e rispettino in ogni suo punto questo Manifesto.

3

Diamo l’opportunità di guadagnare con le case

Gli investimenti immobiliari sono sicuri e danno un buon rendimento. L’acquisto di un immobile richiede però una disponibilità economica che non tutti hanno. Rendimento Etico offre ai membri della sua community l’opportunità di accedere a un mercato interessante come quello immobiliare, anche se non dispongono di grandi capitali da investire. Con la nostra piattaforma di crowdfunding, ci proponiamo di dare a chiunque la possibilità di beneficiare di un’entrata automatica e regolare.

4

Promuoviamo il finanziamento di operazioni immobiliari sostenibili

Rendimento Etico si impegna a proporre ai suoi investitori soltanto progetti sostenibili dal punto di vista finanziario. La sostenibilità economica è un fattore essenziale per la buona riuscita di ogni operazione immobiliare e consente al tempo stesso di aprire le porte a un’altra sostenibilità, che coinvolge la sfera etica.
In questo senso, il nostro obiettivo è duplice: garantire ai nostri investitori l’accesso a opportunità di investimento remunerative, evitando al tempo stesso speculazioni e offrendo un aiuto concreto alle persone che vivono una situazione economica difficile.

5

La trasparenza è alla base del dialogo con i nostri interlocutori.

Miriamo a sviluppare un rapporto di fiducia con tutti i nostri interlocutori, che consenta a ogni persona coinvolta di prendere le sue decisioni in autonomia e di agire con consapevolezza. Rendimento Etico si avvale di un team di professionisti che entra in trattativa diretta con debitori e creditori, cercando di mediare tra le parti e di trovare un punto d’incontro.

Ai nostri investitori garantiamo la possibilità di scegliere le opportunità che vogliono contribuire a finanziare in modo pienamente consapevole. Sulla piattaforma di Rendimento Etico mettiamo a loro disposizione tutte le informazioni e la documentazione relative a ogni operazione immobiliare.

6

La privacy dei nostri investitori e dei nostri partner è per noi fondamentale

Trattiamo con la massima riservatezza tutti i dati che ci vengono forniti e di cui veniamo a conoscenza dai nostri investitori e dai nostri partner su Rendimento Etico. Applichiamo lo stesso principio alle informazioni che riguardano tutti i nostri interlocutori, acquisite prima, durante e dopo le trattative.

7

Aiutiamo le persone che hanno la casa all’asta a trovare un’alternativa

Quando una casa va all’asta, spesso finisce per essere svenduta a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello di mercato. Come se non bastasse, il debitore deve anche sostenere diversi costi amministrativi.

Ne consegue che, molte volte, chi perde la casa non riesce a saldare tutti i suoi debiti con il ricavato, anzi: rischia di rimanere ancora fortemente indebitato. A quel punto, i creditori possono rivalersi su altre fonti di reddito e su altri beni che il debitore possiede, inclusi il suo stipendio, la sua pensione, oppure altri immobili.

Noi di Rendimento Etico promuoviamo una valida alternativa a tutto questo. Gli immobili che proponiamo sulla nostra piattaforma non sono stati svenduti all’asta, ma acquistati entrando in trattativa diretta con i creditori. L’obiettivo è quello di azzerare il debito di chi sta per perdere la sua casa.

Nel caso in cui la casa si trovi già all’asta, ci impegniamo affinché il debitore riesca a ottenere la rinuncia agli atti da parte dei creditori, un documento che cancella l’asta immobiliare. In questo modo, i creditori rinunciano agli atti, ovvero si impegnano a non esigere più nulla dal debitore in futuro.

Così facendo, evitiamo che la casa venga svenduta all’asta e aiutiamo le persone a rifarsi una vita senza debiti.

8

Rinunciamo ai crediti che ancora vantiamo nei confronti di chi ha venduto la casa

Dopo aver portato a termine le trattative con i creditori, acquistiamo la casa che altrimenti sarebbe finita all’asta e prendiamo a carico anche l’eventuale debito residuo. Acquistiamo noi il credito ma, a differenza di altre società, non lo cediamo e non esigiamo il rimborso da parte del debitore. Ai proprietari degli immobili garantiamo nero su bianco il nostro impegno a rinunciare al credito.

Rendimento Etico non effettua alcun pignoramento. Il nostro obiettivo è quello di azzerare il debito attraverso la vendita della casa, consentendo così alle persone che hanno vissuto un periodo di difficoltà di ricominciare da capo.

Guadagna con le case, aiutando

Entra nella community