Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
notifiche
Thomas Rowe Price Jr, il padre del growth investment

Thomas Rowe Price Jr, il padre del growth investment

Che cosa possiamo imparare dal fondatore di una delle più importanti società di gestione degli USA

“Gli affari sono fatti dalle persone. Riflettono la personalità e la filosofia dei fondatori e di coloro che l’hanno condotta nel tempo. Se vuoi comprendere un business, preoccupati di conoscere la storia di chi lo ha fondato e le speranze e le ambizioni di chi ne sta pianificando il futuro”

 Thomas Rowe Price Jr. è considerato “il padre del growht investing“, ovvero la strategia di investimento che punta sulle aziende che crescono più della media in quel periodo. Lo stesso Warren Buffett, che teoricamente segue la strategia contraria, quella del value investing, ammette che "è meglio acquistare una società meravigliosa al prezzo giusto piuttosto che l'azienda giusta ad un prezzo meraviglioso". 

Thomas Rowe Price Jr. nasce a Baltimora il 16 marzo 1898 e si laurea in chimica. Ben presto scopre che il mondo finanziario è la strada che più gli si addice. Dopo più di dieci anni nel settore, fonda con tre colleghi la società tutt’ora attiva T. Rowe Price and Associates, che dirige fino al 1966.

Muore il 20 ottobre 1983.

Lo stile di investimento di Rowe Price si basa sull’assunto che selezionando singolarmente aziende di valore, ben gestite, in settori in crescita, e diversificando il portafoglio per ridurre il rischio, si possono ottenere dividendi particolarmente interessanti sul lungo termine. Ricerca, coerenza e disciplina diventano caratteristiche indispensabili per un growth investor.

 Oggi la T. Rowe Price è una delle società di gestione più solide e attive al mondo.

Fondata nel 1937 a Baltimora, è stata quotata sul Nasdaq nel 1986 ed è entrata nel 1999 nell’indice S&P 500, il paniere delle cinquecento maggiori società americane quotate. Oggi è presente in sedici paesi, impiega oltre 7.500 dipendenti e gestisce 1,52 trilioni di dollari.

Valuta la sostenibilità a lungo termine delle società in cui investe sulla base di tre fattori principali: ambientali, sociali e di governance ed è dal 2010 firmataria dei principi per l’investimento responsabile (PRI) individuati dalle Nazioni Unite, che ha assegnato alla società il rating A + su tutte e tre gli aspetti.

Frasi celebri di Rowe Price

“Prenditi cura dei clienti e i clienti si prenderanno cura di te”

“Il cambiamento è l’unica certezza dell’investitore”

“Ho fatto più errori di chiunque altro. Ma molto tempo fa ho imparato ad ammettere i miei errori e a correggerli”

“Meglio arrivare in anticipo invece che troppo tardi quando si tratta di riconoscere la fine di un’era, il declino di vecchi investimenti e l’avvento di una nuova era che offra nuove opportunità agli investitori”
 

Perché investire sui progetti Rendimento Etico

Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding che, nata da soli pochi anni, si conferma da due anni consecutivi come la maggiore piattaforma italiana per capitale erogato per operazioni immobiliari.
Investire sulle operazioni Rendimento Etico  offre indubbi vantaggi all'investitore esperto come al principiante. 
Per prima cosa permette di partecipare a un'operazione anche con piccoli capitali a partire da 500 euro. Questo consente al piccolo e al grande risparmiatore di diversificare il proprio portafoglio finanziario. Infatti, per investire sul mattone in maniera tradizionale, ad esempio acquistando un immobile da mettere a rendita, è necessario impegare capitali ben più ingenti affrontando un rischio maggiore. Inoltre il piccolo investitore può prendere dimestichezza con lo strumento, prestando piccoli risparmi e magari reinvestendo anno dopo anno gli interessi ottenuti, sfruttando cioè gli interessi composti.
Un altro buon motivo  per prestare il proprio denaro alle operazioni proposte su Rendimento Etico è che si tratta di un canale di investimento disintermediato: questo significa che gli investitori sanno come saranno spesi esattamente i loro capitali, hanno modo di conoscere la società proponente e il progetto proposto. Progetto che ha sempre un risvolto etico che spesso consiste nell'azzeramento del debito di una famiglia in difficoltà.

Comincia ora a investire i tuoi risparmi e iscriviti a Rendimento Etico.

Guadagna con le case aiutando

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

entra nella community