Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
notifiche
Operazione Palazzina di Bresso

Un'operazione immobiliare da ricordare: la palazzina di Bresso

L'operazione Palazzina a Bresso è stata completamente restituita: ventisei appartamenti ricostruiti e venduti in un anno, con due lockdown di mezzo.

Un’importante operazione immobiliare Rendimento Etico si è recentemente conclusa nelle sue quattro fasi e siamo davvero orgogliosi di aver abilitato un circolo virtuoso di profitto per molte centinaia di persone.
Gli investitori di Rendimento Etico hanno creduto molto nel progetto: 1.208 persone hanno erogato, in quattro fasi, la cifra record di 2.100.000 €, ottenendo 2.403.049,71 € tra capitale restituito e interessi. Un risultato che è stato reso possibile dalla determinazione e dall’abilità imprenditoriale dei soci della Brunelleschi srl, società proponente, e da un’operazione etica, profittevole e sostenibile che, come ogni opportunità pubblicata in piattaforma, è dovuta passare al vaglio del comitato di Rendimento Etico.

Ma non è tutto: il progetto imprenditoriale prevedeva la ristrutturazione di unità abitative di alta qualità e a prezzo concorrenziale, oltre al versamento di una quota dell’importo raccolto in un fondo di beneficienza.

“Il giorno successivo al rogito di questa importante operazione l’Italia è finita in lockdown”, commentano i soci  della Brunelleschi. “Le difficoltà tecniche e documentali sono state oggettive, eppure, grazie alla qualità del progetto siamo riusciti a chiudere quasi la quasi totalità delle vendite a solo un anno dal montaggio dei ponteggi. Un risultato veramente straordinario”.



Sei piani fuori terra e ventisei unità abitative, per una superficie commerciale complessiva di 1730 mq: questa la palazzina oggetto dell’operazione.
La location è l’area metropolitana di Milano, e precisamente nel centro di Bresso. A Milano e dintorni le compravendite immobiliari si susseguono incessanti: il comune di Bresso, con 26300 abitanti e molte aree verdi, non è da meno.

L'immobile, in via de Gatti 21, è situato in un quartiere residenziale ben servito da mezzi pubblici, a pochi minuti dalla città di Milano, in un contesto che vede la presenza di locali commerciali, supermercati, banche e servizi per la vita quotidiana, oltre ad essere ben collegato con le principali arterie stradali come la A4 Torino – Trieste.

La completa riqualificazione dell’edificio è avvenuta all’insegna del risparmio energetico e del basso impatto ambientale, a partire dal progetto fino alla scelta dei singoli materiali, delle nuove tecnologie smart building e il ricorso alle fonti di energia rinnovabile da pompa di calore per la copertura dei fabbisogni estivi e invernali dell’immobile, mediante l’installazione di impianto fotovoltaico abbinato a un efficiente sistema di isolamento termoacustico per ridurre al minimo i consumi e le dispersioni.
Ciascun appartamento è stato dotato di un impianto di ventilazione meccanizzata per il controllo e la qualità e salubrità dell’aria. La scelta dei materiali per la realizzazione dell’involucro edilizio combinata con le soluzioni impiantistiche adottate ha elevato gli appartamenti a una classe energetica superiore. Insomma, una vecchia palazzina è diventata un edificio di pregio per il quartiere e non è più un peso per il pianeta.

La palazzina è ora una SmartHome: una casa intelligente, che sfrutta un impianto integrato di tipo domotico per migliorare il comfort, la sicurezza e i consumi di chi vi abita. Il sistema centralizzato della SmartHome consente agli utenti di gestire diverse funzionalità interne alle mura domestiche, di attivare o disattivare i dispositivi presenti, di ottimizzare i carichi energetici e di creare scenari su misura.

E anche questa volta, con Rendimento Etico hanno guadagnato tutti i soggetti coinvolti.

Guadagna con le case aiutando

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

entra nella community