La società Giove srl, già affiliata a Case Italia srl, propone un’opportunità che consiste nell’acquisto e nella ristrutturazione di una proprietà nel comune di Riccione.
La richiesta di concessione del prestito riguarda la quarta e ultima fase dell’operazione immobiliare “Appartamenti a Riccione Viale Mazzini”.
L'operazione prevede la totale demolizione del fabbricato e la ricostruzione di un nuovo immobile, avente la stessa area di quello precedentemente esistente. La superficie utile regolarmente esistente in origine ha subito un incremento del 20% in quanto servirà ad ospitare una parte del secondo piano e il nuovo terzo piano, che si sviluppano in sopraelevazione rispetto al fabbricato originario.
Il nuovo edificio sarà composto da quattro piani fuori terra e per garantire un’offerta abitativa diversificata saranno ricavati 10 appartamenti di varie dimensioni così distribuiti:
- al piano terra saranno previsti quattro appartamenti, alcuni con ingresso indipendente;
- al primo piano saranno previsti tre appartamenti, uno dei quali usufruirà dell’ampio terrazzo con vista mare;
- al secondo piano saranno previsti due appartamenti;
- al terzo piano si prevederà un solo appartamento;
- la copertura prevedrà un terrazzo con vista panoramica accessibile e ad uso esclusivo dell'appartamento posto al terzo piano;
- al piano interrato saranno ricavate 9 autorimesse e 1 posto auto.
Ad oggi sono già stati venduti 5 appartamenti e sono già stati sottoscritti i relativi preliminari di vendita.
Tutte le abitazioni saranno caratterizzate da una elevata classe energetica e saranno dotate di ascensore che servirà i piani abitabili e il piano interrato. Inoltre, gli impianti e le finiture interne ed esterne saranno di alta qualità al fine di ottenere appartamenti di assoluto pregio.
L’immobile in oggetto si trova su Viale Mazzini, fra Viale Ceccarini e Via Massaua, ovvero in una delle zone residenziali più pregiate della città. La vicinanza al mare, raggiungibile in pochi minuti di cammino, rende gli appartamenti ulteriormente appetibili agli occhi dei futuri acquirenti.
Alla data odierna sono stati svolti i seguenti interventi:
- abbassamento di un metro (scavo di un metro);
- cordoli guida;
- realizzazione dei diaframmi con stop di un mese per maturazione cemento;
- scavo interrato;
- getto del magrone;
- montaggio gabbie per platea;
- gettata platea;
- mura dello scivolo;
- tutti i pilastri;
- armatura e montatura del ferro;
- gettata del solaio;
- posa in opera di tutte le tubazioni idriche degli appartamenti;
- posa in opera di tutte le tubazioni elettriche degli appartamenti;
- installate le staffe all’interno dei bagni, per i sanitari sospesi;
- posa in opera di tubazioni relative agli scarichi di bagni e cucine;
- posa in opera di controtelai monoblocchi dei serramenti esterni;
- posa in opera di controtelai per i portoncini blindati;
- posa in opera del pannello isolante a terra, idoneo per la distribuzione dell’impianto di riscaldamento;
- posa in opera di tubazioni per impianto di riscaldamento “sottopavimento”;
- realizzazione di massetti per la successiva posa di pavimentazione.
Nella fase 3 sono state completate le strutture in ferro e sono stati completati anche i tamponamenti esterni con un sistema a secco che prevede la realizzazione di lastre in fibro-cemento e isolamento termico inserito all’interno. Sono state inoltre realizzate le tubazioni degli impianti elettrici e idraulici, oltre agli scarichi e sono stati montanti i monoblocchi delle finestre.
Con la fase 4 si richiede il finanziamento per completare gli interventi edili, concludere le vendite delle unità immobiliari ancora invendute e procedere alla consegna delle stesse.
Per lo sviluppo dell’operazione, la società titolare di progetto chiede un finanziamento che va da un minimo di € 590.000,00 a un massimo di € 600.000,00.
Il rendimento consiste in un tasso di interesse pari all’8% in 12 mesi*.
Questa operazione gode della formula “A prescindere”: se il prestito sarà restituito prima del termine, ti sarà comunque riconosciuto il tasso di interesse previsto nei 12 mesi.
La piattaforma devolve parte dei proventi a progetti etici.
Condividi questa opportunità ed entra anche tu nel Club di Rendimento Etico.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall’istituto di pagamento LEMONWAY.
Hai domande? Scrivi a info@rendimentoetico.it: saremo lieti di rispondere a ogni tuo dubbio.
*Su base annua corrispondono al 8 %.
Team Rendimento Etico
Attenzione!
Partecipare a progetti di crowdfunding può comportare dei rischi.
Nessun prestito può essere considerato sicuro al 100% benché Rendimento Etico proponga progetti che sono stati preventivamente certificati prima del lancio in piattaforma e li monitori per tutta la durata, riducendone al minimo i rischi.
Non dimenticare che in questo settore possono presentarsi rischi legati al rallentamento dei lavori, ad eventi esterni come, ad esempio, una crisi economica o una calamità naturale che possono allungare i tempi di restituzione e che non dipendono da Rendimento Etico.
Rendimento Etico non è responsabile di eventuali variazioni di risultato. Il livello di rischio può comportare che il rendimento si discosti dalle attese o che il capitale si perda interamente o in parte.
Controlla le operazioni immobiliari già presentate su questa piattaforma, leggi il regolamento e, presta consapevolmente e responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità.
Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* Codice etico = Documento che puoi trovare al seguente link: www.rendimentoetico.it/manifesto-etico e che i nostri proponenti si impegnano a firmare e ad osservare nel rispetto di tutte le figure coinvolte nelle operazioni generate.
* Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way, partner della banca BNP, ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
*Interessi a Prescindere da rimborso anticipato.
In qualsiasi prestito tradizionale gli interessi vengono considerati in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”, quindi se restituiti anticipatamente (caso molto frequente per i deal proposti da RE), gli interessi verrebbero calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente.
Gli interessi a prescindere, ideati da Rendimento Etico, ti permettono di guadagnare la somma in percentuale offerta a prescindere dall'eventuale minor tempo per il quale il tuo prestito sarà attivo.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà comunque riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo previsto originariamente nella proposta, offrendoti la possibilità di ottenere una percentuale di interesse su base annua più alta rispetto alla proposta contrattuale.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, una penale di risarcimento e l'interesse di mora come da condizioni particolari di finanziamento.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori.
Il risultato di ricerca della posizione dell’immobile su Google Maps potrebbe non corrispondere all’indirizzo esatto.