Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
notifiche
100 operazioni su Rendimento Etico!

100 operazioni su Rendimento Etico!

La piattaforma di crowdfunding immobiliare supera le 100 operazioni.

Rendimento Etico festeggia la sua centesima operazione immobiliare!
Siamo davvero lieti di essere arrivati a rappresentare uno strumento di finanziamento per tante imprese immobiliari e una fonte di profitto per tanti investitori privati, arrivando a finanziare acquisizioni immobiliari per oltre 30 milioni di euro, grazie a una community di oltre ventimila investitori.

E soprattutto siamo lieti di essere l’unica realtà del nostro settore con una vocazione etica. 


«Rendimento Etico dà la possibilità a tutti di partecipare anche con un investimento minimo», spiega Andrea Maurizio Gilardoni, ideatore della piattaforma, «e, nello stesso tempo, consente di aiutare le persone a non perdere la propria casa all’asta, in quanto le operazioni sono supervisionate e certificate da Case Italia. Inoltre, come ulteriore elemento etico, la piattaforma devolve una percentuale dei guadagni a un fondo che aiuta persone in difficoltà finanziarie»

Ecco alcune delle operazioni che hanno stabilito dei piccoli record nel settore di riferimento.

Partiamo dalla più importante operazione immobiliare mai finanziata da una piattaforma di lending crowdfunding: Rendimento Etico ha raccolto 4 milioni di euro per l’acquisizione dei locali di un ex hotel sito nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Il progetto prevede la totale ristrutturazione dei piani prima adibiti all’hotel e la realizzazione di diciannove appartamenti di circa 50 mq. La maggior parte degli appartamenti sarà dotata di balconi con fioriere a verde. Un restauro conservativo delle facciate, con ripresa e sistemazione degli elementi di pregio come stucchi, cornici e frontoni, contribuirà alla riqualificazione dell'area urbana. Tutti i serramenti saranno sostituiti, così come l’impiantistica, utilizzando le più recenti e innovative soluzioni tali da garantire elevati comfort abitativi e risparmio energetico. Quest’operazione immobiliare riconosce un tasso di interesse del 14% in 20 mesi e gode della formula “A prescindere”: erogazione del 14% anche in caso di restituzione del prestito prima dei termine prefissato.

L’operazione via Macchi è anche l’operazione che su Rendimento Etico hacontato più partecipanti. Ben 1772 persone hanno infatti partecipato. Seguono l’operazione via Mazzini a Riccione, che ha visto attivarsi 940 prestatori e la fase conclusiva dell’operazione Villa Cenzina, sempre a Riccione, che ha visto attivarsi 861 prestatori.

La community di Rendimento Etico permette l’accesso anche a piccoli prestatori che, anche con soli 500 euro, possono partecipare a un’operazione immobiliare. Con un doppio vantaggio rispetto all’investimento tradizionale sul mattone: uno, non servono grossi capitali per entrare; due, il capitale, qualunque esso sia, può essere “spalmato” su più acquisizioni, con una conseguente riduzione del rischio. Insomma, con poche centinaia di euro si possono finanziare acquisizioni di ville in Toscana, di palazzine in centro a Milano, di ville liberty a Riccione e così via.


Ma ciò che davvero fa la differenza tra Rendimento Etico e gli altri operatori dell’immobiliare, è la vocazione etica. Infatti, ogni operazione pubblicata ha superato la valutazione del comitato che presidia il Manifesto Etico. Quest’ultimo, tra gli altri obiettivi, si ripropone di aiutare le persone che vivono una situazione di difficoltà economica e che hanno la necessità di vendere la propria casa, ma anche di preservare il valore degli immobili, e di proporre operazioni sostenibili a tutela dei risparmiatori.

Insomma, con Rendimento Etico guadagnano tutti.

100 di queste operazioni!
Iscriviti subito e comincia a far lavorare il tuo denaro.

Guadagna con le case aiutando

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

entra nella community