Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
800.837.777 info@rendimentoetico.it
notifiche
I vantaggi del crowdfunding etico

Con il crowdfunding etico guadagni aiutando chi è in difficoltà

Perché investire in operazioni immobiliare etiche

Ti abbiamo già parlato nei precedenti post di quanto il crowdfunding, ed in particolare il lending, possa davvero essere uno strumento efficace per ampliare le opportunità di accesso al credito per imprese e soggetti privati e offrire nuove opportunità di investimento per i risparmiatori, ottenendo guadagni molto interessanti. Ma oggi vogliamo farti notare come la nostra piattaforma abbia un valore aggiunto, un aspetto che la contraddistingue in merito ai progetti immobiliari proposti, in quanto è attiva in un mercato specifico: il mercato degli NPL.

Rendimento Etico è la piattaforma che investe sui crediti deteriorati, ovvero quei particolari crediti che i debitori non riescono più a pagare per diverse ragioni economiche, aiutandoli a liberarsi dei debiti in modo legale e professionale. Infatti, grazie al lending crowdfunding la nostra piattaforma sostiene operazioni immobiliari caratterizzate da aspetti etici volti generare benessere futuro per queste persone coinvolte in situazioni spiacevoli che altrimenti si protrarrebbero a vita.   

Nello specifico grazie ai professionisti di Credito Italia operiamo legalmente per aiutare le famiglie in difficoltà ad azzerare definitivamente i loro debiti derivanti dalla svendita della loro casa all’asta, raggiungendo accordi con i creditori coinvolti.  Quello che facciamo è quindi garantire un supporto concreto a persone in difficoltà finanziaria che hanno bisogno di vendere la casa prima che vada all’asta e venga venduta ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al suo reale valore.



L’eticità, come hai potuto capire, è la filosofia sottostante le nostre operazioni immobiliari e che andrà anche a caratterizzare gli investimenti dei prestatori che decideranno di prestare il loro denaro sulla nostra piattaforma.

Oltre a questo, ciò che caratterizza le operazioni immobiliari proposte su Rendimento Etico è la sostenibilità, considerata in due accezioni diverse, ma che viaggiano nella stessa direzione. In primo luogo, sostenibilità vuol dire garantire ai prestatori operazioni immobiliari che potranno essere ragionevolmente sostenute in futuro generando il massimo valore per chi investe.  Ma alla sostenibilità può essere attribuito un significato etico in quanto il benessere generato riguarda le persone in difficoltà, le quali saranno finalmente liberate dal peso del debito.

Il macro-obiettivo del nostro business è quindi quello di generare guadagni economici, ma anche etici per creare un benessere generale per i tanti soggetti coinvolti (operatori immobiliari, persone in difficoltà ed investitori) e questo possiamo farlo grazie al lending crowdfunding e ai tanti finanziatori che hanno riposto e continueranno a riporre in noi la fiducia. 

 
Vuoi saperne di più sulla nostra piattaforma di crowdfunding? Scopri come funziona e iscriviti per diventare parte della community e finanziare le nostre operazioni immobiliari. Puoi cominciare anche con un prestito di soli 500 euro!
 
 

Guadagna con le case aiutando

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

entra nella community