Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con le case
notifiche
Gestire il rischio investendo in crediti immobiliari deteriorati.

Investire in NPL immobiliari: ecco come gestire il rischio.

Con Rendimento Etico puoi approfittare di questa opportunità tenendo il rischio sotto controllo.

Forse ricorderai che, non molto tempo fa, abbiamo dedicato un articolo alle opportunità del settore degli NPL immobiliari (nel caso te lo fossi perso, trovi il link in fondo alla pagina). In particolare, avevamo accennato al fatto che questi crediti deteriorati sono tra i meno rischiosi per i potenziali investitori, proprio perché garantiti da un immobile, un bene tangibile che non rischia di sparire né di andare da nessuna parte.

Gli NPL però tendono a generare molti punti interrogativi per quanto riguarda i rischi. Dietro a ogni credito deteriorato c’è pur sempre un debitore in stato di insolvenza, o che comunque fatica a tenere fede ai suoi impegni finanziari. Oggi vogliamo focalizzarci proprio su questo aspetto, per darti l’opportunità di capire meglio come il nostro modo di gestire gli NPL immobiliari attraverso il crowdfunding consenta di tenere sotto stretto controllo il rischio operando al contempo in modo etico.

La rinuncia agli atti: così salviamo gli immobili dalle svalutazioni delle aste

Il nostro modo di operare nel mercato degli NPL immobiliari è etico e sostenibile, semplicemente perché sappiamo che è possibile generare valore tendendo al contempo una mano a chi vive una situazione di difficoltà finanziaria.

La strada che preferiamo è quella che porta all’ottenimento della rinuncia agli atti. Invece di lasciare che un immobile pignorato finisca all’asta, dove è probabile che venga svenduto per una frazione del suo valore di mercato, entriamo in trattativa con i creditori con l’obiettivo di azzerare il debito degli ex proprietari di casa. Una volta raggiunto l’accordo, paghiamo la somma pattuita acquistando la casa del debitore, che a questo punto non rischia più di restare indebitato anche dopo aver perso la casa come accade spesso con le aste. Dopo aver portato a termine la trattativa e pagato i creditori, ci assicuriamo che questi firmino la rinuncia agli atti, con la quale rinunciano ad avanzare qualsiasi pretesa nei confronti del debitore.

Quando ottenere la rinuncia agli atti non è possibile, in genere perché manca l’accordo di tutti i creditori coinvolti nella procedura, ci orientiamo su delle soluzioni alternative come l’asta etica, un sistema che ci permette di azzerare il debito residuo degli ex proprietari dopo l’asta.

Nel quadro che abbiamo appena delineato si inserisce perfettamente il genere di operazioni che finanziamo attraverso Rendimento Etico: l’obiettivo principale resta sempre l’azzeramento del debito degli ex proprietari grazie a un accordo raggiunto con i creditori. Non solo operiamo nel settore degli NPL immobiliari, che come abbiamo visto sono i meno rischiosi, ma su Rendimento Etico proponiamo soltanto operazioni etiche e sostenibili.

Ti sembra tutto bellissimo, ma ora ti sta chiedendo se possiamo fare di più per te, che sei un risparmiatore interessato agli NPL immobiliari e vorrebbe capire come gestire meglio il rischio? Te lo spieghiamo nel prossimo paragrafo!

Investire in NPL immobiliari: con Rendimento Etico diversifichi e contieni il rischio!

Rendimento Etico è una piattaforma di crowdfunding, che si rivolge a un’ampia base di prestatori di denaro per finanziare operazioni immobiliari. Chiunque decida di partecipare a una raccolta fondi, può farlo anche con piccole somme, che vanno generalmente dai 500 euro in su. Questo è un aspetto da non sottovalutare, perché permette anche ai piccoli prestatori di partecipare al finanziamento di più operazioni, di diversificare in modo ottimale e quindi anche di gestire meglio il rischio.

Ancora più importante, Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding, per cui i finanziatori prestano di fatto il loro denaro per ottenere in cambio un certo rendimento. A differenza di altre piattaforme, non devono diventare soci della società che finanzia l’operazione. Il loro è semplicemente un prestito, che riceveranno indietro insieme al guadagno maturato una volta che l’operazione sarà conclusa.

Ricapitolando, con Rendimento Etico puoi beneficiare delle opportunità che offre il settore degli NPL immobiliari contando sul meccanismo del lending crowdfunding e sulla diversificazione, due fattori fondamentali nella gestione del rischio!

Iscriviti a Rendimento Etico per prestare i tuoi risparmi per operazioni immobiliari etiche, sostenibili e profittevoli!

E se non l’hai ancora fatto, leggi anche il nostro post: Che cosa sta succedendo nel mercato degli NPL e come fare affari.

Guadagna con le case aiutando

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA NELLE NUOVE OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

entra nella community